Bilancio della X edizione di Rapallo Expo

Grande successo, oltre le aspettative, della manifestazione Rapallo Expo 2009 che ha visto selezionati espositori di qualità, disposti in eleganti tensostrutture, distribuite in un percorso a rappresentare i settori del Turismo, Artigianato, Enogastronomia, Energia alternativa e Risparmio Energetico ed alcune realtà associative di volontariato tra le più attive localmente.

Bilancio della X edizione di Rapallo Expo

Grande successo, oltre le aspettative, della manifestazione Rapallo Expo 2009 che ha visto selezionati espositori di qualità, disposti in eleganti tensostrutture, distribuite in un percorso a rappresentare i settori del Turismo, Artigianato, Enogastronomia, Energia alternativa e Risparmio Energetico ed alcune realtà associative di volontariato tra le più attive localmente. L’apprezzamento è arrivato da tutti: espositori, amministrazione del Comune di Rapallo, associazioni di categoria ( ASCOM, CONFARTIGIANATO, e Albergatori ) e non per ultimi i visitatori, che sono stati numerosissimi ed hanno animato per tre giorni la zona di Pza Garibaldi , Pza da Vigo e Pza del Pozzo .
Apprezzati moltissimo anche i Laboratori del Gusto, parte importante della manifestazione come il momento culturale che ha visto la presentazione del libro di Emilio Carta dal titolo “Navi e relitti III – tra Sestri Levante e La Spezia“ . Un laboratorio dedicato al “Pesto“ con il Minicorso tenuto dall’esperto Pietro Messina del pastificio “La Casana“ di Rapallo seguito dalla simpatica “Gara di Pesto al Mortaio – Rapallo 2009” giunto alla 2° edizione e l’altro, trasformato in lezione magistrale con degustazione guidata, su “Abbinamento Cibi-Vini di Liguria“, tenuto dal famoso enogastronomo Virgilio Pronzati.

I risultati positivi hanno incoraggiato il promotore della manifestazione Dott. Mauro Barra che ha già programmato la prossima Rapallo Expo che si terrà nei giorni 6-7-8 Agosto 2010 . Saranno naturalmente sempre presenti le manifestazioni satelliti come i tradizionali Laboratori del Gusto , i Momenti Culturali , Spettacoli Musicali e di Cabaret.

Dott. Mauro Barra – Pres. Ass.ne IL CUORE – Rapallo

Vincitori della II Gara di “Pesto al Mortaio a Rapallo”:
-1° Pastori Silvano – via Fermi , 7 -treviglio ( BG )
-2° Tincani Edmea ( moglie ) e 3° Avogadri Luciano ( marito ) , via Dante, 28- Verzellino ( BG )

Comments are closed.